1 2 3 4 5

Servizi

La Elind si propone come un partner serio e affidabile, grazie all'esperienza ultraventennale accumulata dai suoi tecnici, sia nelle fasi di sviluppo dei software che nelle fasi di start-up sugli impianti.

I principali servizi offerti dalla Elind sono:

  • Programmazione di tutte le principali tipologie di PLC, delle più importanti case (Siemens, Schneider, Rockwell...) per la realizzazione di qualunque tipo si software di automazione.
  • Implementazione di colloqui con i diversi apparati che si possono trovare sugli impianti, come vari strumenti di misuarazione, gruppi elettrogeni, centraline telefoniche, ed altri sistemi residenti sullo stesso impianto.
    I colloqui possono essere implementati con tutti i più diffusi protocolli del mondo industriale, come TCP-IP, OPC, Modbus, Canbus...
  • Sviluppo di sistemi SCADA, sia su PC che su pannello operatore, per consentire l'interazione con l'impianto, sia in fase di start-up ai vari tecnici, sia dopo la consegna all'utente finale. Questi sistemi svolgono anche l'importantissima funzione di diagnostica, dando all'utente un efficace strumento per la diagnostica dell'impianto, segnalando le possibili anomalie. I sistemi SCADA sono realizzati secondo le esigenze, dalle configurazioni più semplici, fino a quelle più complesse.
    Alcuni dei software utilizzati nella realizzazione di sistemi SCADA sono: InTouch di Wonderware, Movicon di Progea, Vijeo Citect di Schneider e Web Studio di Indusoft
  • Attività di teleassistenza, sia per le fasi di start-up che per manutenzione o per modifiche successive all'impianto. Tramite connessione VPN è possibile collegarsi ai diversi dispostivi dell'impianto remoto, permettendo di effettuare test e modifiche ai software residenti. Questa attività permette, dagli uffici della Elind di intervenire anche dall'altre parte del mondo, riducendo così notevolemente i tempi e i costi di intervento.
  • Stesura di tutta la documentazione relativa al software, come elenchi di I/O, specifiche tecniche dell'impianto, fino a manuali operatori multilingua


ELIND s.n.c. - Via Vaninetti, 11 - 10148 Torino - Tel. + 39 011/2207444 (2 linee) - Fax + 39 011/2229190 (2 linee)